Viaggio fotografico in Scozia

Il programma del workshop in Scozia è pronto. Sono previsti un minimo di 8 e un massimo  di 12 partecipanti.

Date: dal 9/10/2020 al 16/10/2020 (durata: 7 notti e 8 giorni)
Tematica: fotografia di viaggio-; adatto a: tutti
Attrezzatura: macchina fotografica di qualsiasi genere, smartphone, tablet, gopro o similari.

Prezzo: euro 1.550,00

il prezzo include:

  • il workshop fotografico con Maurizio Toni (vi seguirò come un’ombra e vi insegnerò a vedere le cose in modo diverso)
  • 7 notti in trattamento di mezza pensione (colazione e cena) in Hotel 3* in camera doppia
  • Minibus, carburante e tutti i pedaggi.
  • Autista privato professionista 
  • Traghetto per l’isola di Skye
  • visita alla distilleria di Talisker nell’isola di Skye
  • trasferimenti da e per l’aeroporto
  • Pick-up/Drop-off in albergo
  • Assicurazione di viaggio (sanitaria, annullamento e smarrimento bagaglio)

Il prezzo non include:

  • il volo ( 100 euro circa a/r diretto Bologna/Edimburgo con Ryanair; poi ci organizziamo per prendere tutti lo stesso volo )
  • Bevande durante i pasti
  • Pranzi (possiamo mangiare da 10 euro in su)
  • Eventuali ingressi alle attrazioni durante il percorso
  • supplemento singola: 400 euro a persona
  • modalità di pagamento:
  • adesione al viaggio entro il 28/2/2020 

Acconto del 30% (euro 465,00 )

Saldo entro il 20/08/2020 (euro 1.085,00)

info utili:

“Se non ti piace il tempo che fa, aspetta 5 minuti”. Questa frase racchiude il clima della Scozia! Il tempo in Scozia è davvero pazzo e gli scozzesi dicono che in un giorno si possono vedere tutte e quattro le stagioni. A Ottobre in Scozia c’è una bella luce dorata e colori caldi, e comunque vedere la Scozia anche in una giornata grigia…beh, ha un fascino unico. L’abbigliamento da portare, è un abbigliamento waterproof e a cipolla, soluzione migliore. L’ideale sarebbe portare una giacca tipo Soft Shell che sono leggere e tengono caldo, ma qualunque cosa vi tenga caldo, va bene lo stesso. 😉 Un kway è sempre comodo in caso di pioggia. Evitate di portare ombrelli, tanto se piove, nel 90% dei casi c’è vento e anche se vedervi correre dietro al vostro ombrello potrebbe essere una visione indimenticabile, evitate. Scarpe comode e calde perché ci sarà anche da camminare in qualche  “campo” per ammirare panorami mozzafiato o magari tra le vie di qualche villaggio. Sconsiglio le scarpe da tennis a meno che non siate Federer che le porta sempre ma per qualche milione di dollari. Per evitare il blackout totale della Scozia intera e soprattutto per evitare di far esplodere cellulari, macchine fotografiche e phon, vi ricordo che per la corrente elettrica, occorre un adattatore. Se avete più cose da caricare, consiglio di portarvi una piccola ciabatta, così che con una presa sola, caricate quello che volete. In Scozia, a differenza dell’Inghilterra che rasenta l’orrido, si mangia bene e presto, di solito dalle 18.30 alle 19.30/20.00, quindi se verso mezzanotte vi viene fame, evitate di vagare alla ricerca di cibo. Potreste incontrare i fantasmi di Burke e Hare (lo so che adesso andrete a cercare su Wikipedia).

Nel programma che segue, visiteremo la distilleria del famoso whisky Talisker dove alla fine del tour ci saranno degli assaggi. Adorerei vedervi ubriachi, senza più ritegno a cantare la colonna sonora di Braveheart, ma eviterei. Poi magari beviamo come cammelli in qualche pub 😉

Importante! Allo stato attuale delle cose, per la Scozia basta la carta d’identità, ma sarebbe opportuno, visto come sta evolvendo la situazione politica (Brexit), fornirsi del passaporto. (ricordo che occorrono almeno 25 giorni per averlo)

Importante bis! Ovviamente chi prima aderisce al viaggio, avrà la certezza di esserci. Una volta raggiunte le 12 persone, non ci sarà più nessuna possibilità di aggiunta.

SCARICA IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO DEL VIAGGIO

p.s. il programma potrebbe subire leggere variazioni in base al tempo.

Per info e adesioni scrivere a info@mauriziotoni.com o chiamare il numero 3339462550

Compila il modulo qui sotto per avere altre informazioni