Andiamo a New York!

Dall’11 al 16 dicembre andiamo a New York! Vieni con noi?

New York è una città straordinaria: chiunque abbia avuto la possibilità di andarci non ha potuto fare a meno di rimanere stupito prima e tenerla nel cuore poi. Se all’inizio a colpirti è la grandezza dei grattacieli (resa ancora più evidente dalle vie relativamente strette sulle quali si stagliano), poi quello che impressiona è davvero la sua “cinematografia”. Abituati a vederla in migliaia di film d’oltreoceano al primo impatto l’impressione della città incredibile non viene tradita: strade piene di gente indaffarata, i numerosi taxi gialli che si destreggiano nel traffico, i tombini fumanti la sera e le luci sempre accese durante la notte.

Ma quello che di New York colpisce è anche il cielo azzurro nelle giornate terse (che non mancano), la quantità di angoli e spazi di città così diversi tra loro eppure così coerenti in quel miscuglio racchiuse in poche miglia quadrate: sono qui alcuni dei musei più famosi al mondo (Guggenheim, MoMa), il parco più vasto che una città metropolitana possa avere (Central Park), i mercati (Chelsea Market), le piazze (Times Square), i ponti (la triade BMW, Brooklyn, Manhattan, Williamsburg). Quello che ti accade a New York è che non staccheresti mai gli occhi da quello che vedi e non ti stancherei mai di vederlo. 

Un susseguirsi di immagini (da fotografare!) e di emozioni in un viaggio al centro di una città che ti fa sentire allo stesso tempo un bambino e un esploratore: non smetti mai di imparare qualcosa di nuovo, di vedere qualcosa di straordinario, diverso, eccezionale. Un viaggio a New York è il viaggio che chi ama l’umanità non può non fare: qui è dove si vede come l’uomo grazie al suo ingegno e alla sua creatività riesce a dare forma a una città incredibile e in continua evoluzione.

Saremo a New York poco prima di Natale (dall’11 al 16 dicembre) per goderci anche l’incredibile atmosfera di Natale. Se vuoi venire con noi ti basta cliccare qui: leggi tutte le informazioni pratiche e prenota il tuo posto (partiremo in pochi, 12 al massimo)! Ti aspettiamo. Anzi, New York ti aspetta! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *